STIRPE TANGHERA
UN NUOVO MODO DI IMPARARE E VIVERE IL TANGO 

Il Tango Argentino ha origine nella regione del "Rio de la Plata", tra Argentina e Uruguay nei primi anni del '900 con i più grandi compositori e direttori d'orchestra come Anibal Troilo, Juan D'Arienzo, Carlos di Sarli, Osvaldo Pugliese, Enrique Santos Discépolo, Pascual Contursi, Alfredo Le Pera, tutti figli di migranti italiani in Argentina ed è per questo motivo che ancora oggi l'Italia conserva un grandissimo legame con il Tango Argentino e lo vive come se fosse proprio.


Celeste Rey e Sebastian Nieva hanno fatto di questa danza tipica della cultura Argentina,
ormai diffusa in tutto il mondo, la propria vita, divenendo artisti conosciuti a livello
internazionale. Durante il loro percorso professionale non hanno però perso di vista quello
che possiamo definire il "principio ispiratore" del tango che è quello di favorire la
socializzazione, l'incontro con l'altro.È con lo scopo di trasmettere questi valori insiti nella
"Cultura" del tango argentino, che i maestri Celeste e Sebastian, dopo una maturata
esperienza nell'insegnamento decidono di fondare l' "Accademia Del Tango Argentino
Stirpe Tanghera A.S.D." 


Il nome, "stirpe tanghera" è stato scelto per il suo significato di Famiglia, per la condivisione dell'amore ed il rispetto dell'altro attraverso questa Cultura che è la danza Argentina. Ciò che questi due artisti offrono è la possibilità, a chi lo desidera, di far parte, anzi appartenere ad una "Famiglia Tanghera" . La loro ambizione é quella di far (ri)vivere il Tango Argentino in tutte le sue forme: la danza, la storia, la musica, la poesia, i suoi protagonisti, le sue tradizioni e via dicendo, per dare a giovani e adulti l'opportunità di approfondire questa espressione culturale che ha trasceso frontiere diventando un Linguaggio Universale, dichiarato Patrimonio dell'Umanità.

Cosi nasce nel Valdarno L' "Accademia del Tango Stirpe Tanghera", un nuovo luogo di incontro nella Toscana dove socializzare e scoprire una cultura ricca di emozioni e storia. Il Tango... una danza che appartiene a tutti.

un giro in immagini